Vanin Vivai

Vanin Vivai2018-12-12T02:40:46+01:00

Project Description

Produttore florovivaistico

Vanin Vivai, nata nel 1978 la società agricola si è da subito specializzata nel settore florovivaistico di coltivazioni floricole e piante ornamentali da giardino e non solo. Costruita e tramandata nella famiglia Vanin l’azienda vede oggi come titolare Enrico Vanin, facente parte della terza generazione di vivaisti.

Vanin Vivai pov

L’attività principale dei vivai Vanin è da sempre la produzione di piante da giardino, partendo dalla talea. Nel corso degli anni la costante ricerca e il perfezionamento delle attività produttive ha permesso di ottenere ottimi risultati in termini qualitativi e di attecchimento dalla talea alla pianta per la consegna.

greenhouse zelion

Vanin vivai è cresciuta negli anni grazie alla capacità di evolversi ed adattarsi alla richiesta del mercato adottando nuove tecnologie. Ne sono un esempio l’utilizzo d’impianti di irrigazione automatizzati controllati da computer e asserviti da una stazione meteorologica pienamente funzionante. Abbiamo scelto di investire in nuove tecniche di produzione ed  in particolar modo alla specifica attenzione dell’evoluzione qualitativa della domanda.

L’ultimo passo verso l’innovazione è stato fatto grazie al progetto MiProled e all’installazione di lampade a tecnologia LED. L’adozione di tale tecnologia si dimostra decisamente migliore rispetto alle lampade attualmente usate (le HPS) non solo per l’incredibile efficienza energetica ma anche perché garantisce la possibilità di regolare e modulare la luce in modo da ottenere risultati più mirati e specifici.

illuminazione led notturna

Innovazione ed alta specializzazione

La Vanin Vivai inoltre da più di venti anni è l’unico riproduttore autorizzato per l’Italia di talee di rose della ROSEN TANTAU. E’ una ditta tedesca con sede ad Amburgo che, con più di cento anni di storia sulle spalle, è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore della ibridazione di rose. Vanin Vivai dunque da molti anni produce in talea una vasta gamma di varietà di rose del catalogo Tantau, dalle rose per l’arredo urbano della linea Cityflor®, alle rose rampicanti e minirampicanti, fino alla nuova gamma di rose mellifere, espressamente ricercate per aiutare gli insetti produttori di miele; oltre a ciò, sempre della Tantau coltiva in vaso le rose paesaggistiche da innesto, nelle varie gamme che spaziano dalla floribunda, all’ibrido di Tea, nostalgiche, grandifiori e molte altre.

Iscriviti alla nostra MiProLed Newsletter Ora!

Fai parte anche tu del nostro progetto!

New Courses

Contact Info

1600 Amphitheatre Parkway New York WC1 1BA

Phone: 1.800.458.556 / 1.800.532.2112

Fax: 458 761-9562

Web: ThemeFusion

Articoli recenti